Ecco come sarà l’Umberto “II”, però nella proposta di rigenerazione non si vede l'eliporto, che già manca da 6 anni nell'attuale policlinico: “La gara per la progettazione nelle prossime settimane”
I vecchi 51 padiglioni finiranno in un monoblocco: 145 anni dopo il vecchio Umberto I, nel 2033 dovrebbe così nascere l’Umberto “II”.