Pin It

Da tempo per la determinazione, la passione e la volontà di Arturo Converso e Manuel Bennardo, zio e nipote, il "Bencò" è divenuto punto di ritrovo e riferimento per i cultori e gli amanti della buona tavola.

Situato nella centralissima Via Fabio Massimo, 101, nel cuore del bellissimo e rinomato Quartiere Prati, incastonato fra elegantissimi palazzi in stile Liberty, oggi il "Bencò" è al centro dell'attenzione anche per un piatto particolarissimo che riscuote ogni giorno tantissimo successo e gradimento: la mitica "carbonara calabrese".

Che può essere servita al tavolo in due varianti, dolce o piccante.

Gli ingredienti possono essere anche svelati ma la ricetta, le dosi e come deve essere preparata rimangono un geloso segreto del rinomato Chef e dei suoi collaboratori.

Carbonara Calabrese

Dolce o piccante

⁃ Pecorino Crotonese dop;
⁃ Salsiccia Silana;
⁃ Uova pasta gialla;
⁃ Spaghettone ruvido trafilato al Bronzo “fatto in casa”;
⁃ olio evo;
⁃ Sale e pepe.

 

 

Ingredienti preziosi che compongono un piatto particolare tanto gradito e tanto richiesto in un ristorante che con la sua bellezza, con la proverbiale ospitalità di chi lo gestisce con amore e con incredibile passione, può offrire momenti indimenticabili da trascorrere con i propri amici o con le persone care.

La sala con 35 coperti è in stile minimal ed è molto accogliente, molto familiare. 

Lo chef pluripremiato Paolo Cappuccio che è anche docente di cucina mediterranea, è colui che ha ideato e confezionato il menù.

La mise en place di Bencò

 

Non possono mancare, ovviamente, gli ingredienti - principe della cucina calabrese.

Interni del "Bencò" in Via Fabio Massimo

Oltre al rinomato e già citato piatto della "carbonara calabrese" si può scegliere un menù di terra e di mare, dal baccalà al maialino nero calabro, una vera leccornia per intenditori del palato fine ed esigente.

Tante le delizie della cucina  mediterranea e tanti i prodotti della Calabria. 

Non può mancare  il vino rosso Petraro della Val di Neto utilizzato per brasare il guanciale soffice o la liquirizia Amarelli di Rossano Calabro che impreziosisce il soffice di cioccolato con cuore di cioccolato bianco e la polvere d’oro nero.

L'appuntamento al "Bencò" per i cultori della cucina mediterranea è da vivere e gustare nel cuore della Roma papalina, nel quartiere ricco di storia e di leggende.
 

Una tappa obbligata  per chi ama Roma, Caput Mundi, per chi ama "La grande Bellezza", per chi sa vivere momenti particolari, per chi ama la buona cucina.

Un ristorante "trend" divenuto meta della Roma che conta, di tanti Vip, di personaggi del mondo dello spettacolo, della finanza, della politica, del jet - set romano , della "Prati" alto - borghese.

Un sogno realizzato con tenacia e grandi sacrifici, un sogno nella bella e grande Roma, che oggi è una fantastica realtà.

Redazione

 

Pin It

Notizie Recenti