Altro che maggiore sicurezza per come aveva promesso il Governo Meloni in carica oramai da tre anni.
In realtà i numeri dei reati da tre anni ad oggi è aumentato del 3,4%. Con numeri impressionanti da vero allarme sociale.
Solo nel 2024 sono stati segnalati alle forze dell'ordine la stratosferica cifra di 2,38 milioni di reati.
Un Paese che diviene sempre più una Favelas.
Non sono in aumento i reati della cosiddetta criminalità organizzata essendo la stessa oramai padrone incontrastata dell'economia e avendo raggiunto il proprio scopo non ha più alcuna necessità di uccidere avendo negli apparati dello Stato oramai tanti uomini che ne garantiscono l'impunità ed il potere attraverso la potentissima arma della corruzione con il Dio denaro.
Sono in vorticoso aumento i reati della cosiddetta criminalità di strada.

In forte aumento i furti nelle abitazioni
Quella criminalità che rende pericolosa la vita di tutti i giorni e che colpisce i cittadini nella loro sacrosanta esigenza di sicurezza e tranquillità.
Tali dati allarmanti emergono dalle statistiche della banca dati interforze del dipartimento di Pubblica sicurezza del ministero dell'Interno, fornite al Sole 24 Ore del Lunedì.
E non poteva mancare l'aumento delle rapine ( +1,8%) e dei reati legati al mondo degli stupefacenti ( +3,9%), basti accennare che solo a Roma si conteggiano circa 450.000 assuntori quotidiani di droghe.
Ovviamente il maggior numero di reati riguarda, calcolati su ogni 100.000 abitanti, la Città di Roma e la Città di Milano.
