Pin It
La mossa politica del Governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha destato un notevole interesse nell'asfittico  e stagnante panorama politico nazionale.
 
( nella foto in apertura Luigi Incarnato, Presidente nazionale Avanti Psi )
 
Interesse dovuto al fatto che il 17 dicembre prossimo inaugurerà la sua corrente "liberal" all'interno di Forza Italia, fattore dirompente in un partito che nato il lontano 18 gennaio 1994  non ha mai avuto correnti al suo interno.
 
E non solo all'interno di Forza Italia e del centrodestra ma addirittura anche nel versante opposto del centrosinistra.
 
Ed è il caso di citare una nota dell'ANSA nella quale si riporta una dichiarazione del Presidente Nazionale di "Avanti Psi", Luigi Incarnato.
 
Partito socialista che nelle recenti elezioni regionali della Campania ha eletto ben tre consiglieri in Regione.
 
nella nota dell'ANSA, dal titolo " Governatore sarà la spina nel fianco di Giorgia Meloni" si legge: 
 
"Roberto Occhiuto sarà la spina nel fianco di Giorgia Meloni. Le sue ambizioni di trasformare Forza Italia in qualcosa di diverso nascondono, in realtà, la sua estraneità al centrodestra. 
 
E del resto la maggioranza regionale calabrese non ha alcun crisma identitario che si richiami alla coalizione nazionale". 
 
Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente nazionale di Avanti Psi, Luigi Incarnato. 
 
"Occhiuto - aggiunge Incarnato - è contrario all'autonomia differenziata e alla politica sull'immigrazione di Meloni e Salvini, rivendica con orgoglio di avere disarcionato la legge di Salvini sugli Ncc e ha una politica dei diritti, dall'eutanasia al resto, del tutto antitetica alla maggioranza di governo.
 
Possiamo dire ironicamente, ma non tanto, che lo aspettiamo presto nel centrosinistra". 
 
Redazione
Pin It

I Più Letti

Notizie Recenti