Antonella Zema, romana Doc, sino ai primi anni 2000 alterna il lavoro nella moda con serate e spettacoli di canto.
Poi l’incontro ed il colpo di fulmine con il Teatro e la conseguente decisione di abbandonare tutto per seguire la sua grande passione.
Vive con intensità il Laboratorio teatrale di Tiziana Foschi & Cinzia Villari, La Bottega della parola" e poi consegue il diploma di Attrice cinetelevisiva presso la rinomata Accademia degli artisti.
Nel suo palmares vanta anche il Master di perfezionamento teatrale con il grande Michele Placido ed il Laboratorio residenziale di biomeccanica teatrale e recitazione diretto da Claudio Spatola.
E nel mentre Antonella Zema si impegna negli studi e nei laboratori teatrali partecipa anche, affinando le sue spiccate doti di attrice di teatro, agli spettacoli teatrali con Marco Falaguasta al Teatro Golden di Roma ed inoltre recita nello spettacolo di Tiziana Foschi e in quello di Giuseppe Oppedisano e Maurizia Grossi.
Recita, inoltre, in alcuni cortometraggi. E con uno di questi arriva al finale del premio "CinefuturaFestival" organizzato da Lino Banfi.
Ha fatto parte della Giuria di Varietà del Premio riservato ai cortometraggi "Tulipani di seta nera".
Negli ultimi anni oltre al corso di Burlesque di Lucia Piedimonte, studia da attrice di prosa nella Scuola di recitazione di Giuseppe Oppedisano e Maurizia Grossi e nell'associazione Culturale "Diotaiuti" con i docenti Andrea Papalotti e Mirella Bordoni.
Con Stefano Borgia ha cantato e magistralmente recitato nel suo brano "La Mascherina".
Antonella Zema ha conluso da poco tempo la partecipazione al programma Tv "Se ti senti veramente un amico" condotto da Stefano Borgia ed Annalisa Minetti in onda su Sky 823 - Gold Tivù Sat ch55 e Lazio Tv ch 55.
Grande successo di critica la sua partecipazione da voce narrante in "Decenni di Ricordi", spettacolo musicale ideato da Paolo Audino con lo stesso Audino, autore di molti brani di Amedeo Minghi e di tanti altri artisti del calibro di Mina, Celentano e Andrea Bocelli, e con la partecipazione di Fabio Minghi.
Un viaggio nella musica del cuore ed evento unico ed imperdibile per gli amanti della musica di Amedeo Minghi e non solo.
Al Teatro Regina Pacis di Roma nel febbraio scorso grandi apprezzamenti per lo spettacolo musicale "decenni di Ricordi" dove ospite della serata è stata Rosalia Misseri, in arte MisRos, protagonista delle più importanti opere musicali moderne, fra le quali "Notre Dame de Paris", "Tosca" di Lucio Dalla, "I Promessi Sposi" che ha omaggiato il grande cantautore bolognese.
Nello spettacolo alcuni momenti molto seguiti con la lettura di brani a cura dell'attrice Antonella Zema.
Antonella Zema, un talento ed un grande amore per il Teatro e per la recitazione. Un talento innato accompagnato da grande passione, studio ed impegno.
Tutte le doti necessarie per essere un vero artista.
Ed Antonella Zema lo è, con il cuore, con la sua voce, con la sua recitazione e con la sua grande passione.
Redazione