Pin It

Nella bella sala della Misericordia, Piazza degli Anguillara, sala nella quale si svolgono anche le sedute del consiglio comunale del piccolo e caratteristico paesino di Faleria, un fantastico borgo di 2.000 anime in provincia di Viterbo, si è tenuta la presentazione del libro "Il Mare nell'Anima" di Giorgio Carli con una attenta partecipazione di un folto pubblico che ha seguito con interesse la bella iniziativa culturale.


 
All'evento ha partecipato anche il primo cittadino di Faleria, l'avv. Walter Salvatori, che ha recato i saluti istituzionali.

La "Sala della Misericordia" dove si è svolto l'evento culturale

Ad introdurre i lavori il consigliere comunale Nicola Rinaldi.

A presentare l'appuntamento culturale e a leggere alcuni testi del libro Antonella Zema, nota attrice teatrale e artista a tutto tondo, dal canto alla recitazione.

Vasto il suo curriculum di artista,  dall'aver conseguito il diploma di "Attore cinetelevisivo" presso la nota e famosa Accademia degli Artsti di Roma al Master teatrale con Michele Placido, ai tanti spettacoli teatrali, alla recitazione di alcuni cortometraggi sino alla finale del Premio "Cinefuturafestival" organizzato da Lino Banfi.

Il ridente e caratteristico comune di Faleria

Alla partecipazione in numerosi programmi Tv alla voce narrante in "Decenni di ricordi", spettacolo musicale di e con Paolo Audino e con Rosalia Misseri.

E ad allietare l'evento con note musicali e intervista il famoso paroliere, artista e musicista, Paolo Audino.

Tanti i brani scritti per il celebre Amedeo Minghi, fra questi, anche i testi dell'album "Decenni" che ha conquistato ben quattro dischi d'oro, e nel "palmares" di Paolo Audino anche il brano "Brivido Felino", interpretato dal duo più rappresentativo della storia della musica Italiana, Mina e Adriano Celentano in un album pubblicato il 1998.

Il paroliere e cantautore Paolo Audino e Antonella Zema in un momento della manifestazione

Le poesie dell'autore Giorgio Carli, noto come Giò Capo, rappresentano un interessante esperimento di fusione tra tradizione e modernità nella poesia contemporanea.

Con un tocco personale e uno stile fresco, l'autore sfida le convenzioni e offre una prospettiva unica sul mondo attraverso le sue opere.

Il suo stile ricorda l'essenza romantica, con versi che esprimono emozioni profonde e struggenti. Ma al contempo, l'autore abbraccia elementi del surrealismo, giocando con l'immaginario.

Nella semplicità della sua espressione, attraverso i suoi canti, non si può non notare l'umile legame spirituale che l'uomo Giorgio riversa nell'amore per il proprio Dio e quella fede che accompagna una rappresentazione di vita oltre alla morte.

 L'autore si distingue  anche per la sua capacità di trattare temi universali in modo originale.

L'autore Giorgio Carli con Paolo Audino e Antonella Zema

 

L'amore, la solitudine, la ricerca di senso e l'aspirazione alla libertà sono solo alcuni degli argomenti che affronta, donando loro una veste moderna. Le sue poesie invitano il lettore a riflettere sulla condizione umana e ad esplorare le complessità dell'esistenza  contemporanea.

 La sua scrittura audace e sperimentale rende omaggio alle influenze del passato, mentre si adatta alle sue esigenze di vivere attraverso la parola, arrivando al pubblico con il coraggio di esprimere la propria essenza d'animo.

Una bellissima serata densa di cultura e poesia che ha vivacizzato la comunità di Faleria.

Serata di arte, poesia e cultura alla quale ne seguiranno certamente anche altre per presentare il testo di Giorgio Carli, denso di emozioni e riflessioni.

Redazione

 

Pin It