Pin It

Oramai vivere a Roma è sempre più rischioso. Fra sparatorie e proiettili vaganti, furti, scippi, rapine in casa, appartamenti occupati abusivamente con i proprietari costretti a vivere nelle auto e tanto altro ancora il fattore sicurezza e incolumità fisica ha oramai superato ogni livello di guardia.


La Città Eterna è oramai un vero inferno degna di una città dell'America latina. E questa è la città che dovrebbe ospitare all'incirca 30 milioni di pellegrini per il Giubileo.

Basti pensare alle gang che ogni giorno compiono decine e decine di scippi e furti nella Metro e soprattutto nelle fermate di Termini, Piazza di Spagna, Repubblica che sono le più frequentate. 

Gang di giovani sempre impuniti, colti sul fatto e liberi dopo qualche decina di minuti di continuare il loro lavoro peraltro molto redditizio, decine di migliaia di euro al giorno, che vengono divisi fra le bande che controllano il territorio.

Lodevole l'azione delle forze dell'ordine che compiono miracoli che poi vengono neutralizzati da leggi assurde che tutelano gli scippatori professionisti e massacrano le povere vittime che sono in Italia oramai le persone per bene.

In un simile contesto di impunità diffusa, violenza e criminalità tutto è possibile.

E ne sono ben coscienti i criminali che sapendo di essere in Italia sono legittimati a commettere qualsiasi reato.

Un quadro devastante. Ed in tale contesto nella giornata di ieri durante una sparatoria tra Via Prenestina e Via della Riserva nuova una innocente ed ignara signora di 81 anni di origine calabrese che si trovava in auto, una Smart, con una sua amica è stata raggiunta da un proiettile.

Il proiettile ha attraversato il bagagliaio della Smart e poi il sedile, ferendola alla schiena.  Purtroppo l'esito del ferimento è stato fatale.

L'anziana donna è deceduta.

Il proiettile è il frutto di un inseguimento in pieno giorno fra due auto e dal fatto che da una delle auto è stato esploso un colpo di pistola.

Esattamente come accadeva negli anni '80 quando le sparatorie per la strada non si contavano.

La polizia prontamente intervenuta è impegnata nel vagliare le immagini di videosorveglianza della zona nel tentativo di individuare l'auto e l'uomo che ha sparato.

Un'auto di colore rosso con due uomini a bordo secondo alcuni testimoni.

Con questo clima e con questo andazzo Roma non potrà che divenire il nuovo Far West all'italiana.

Redazione

 

Pin It