Pin It

“La scomparsa di Ugo Intini è per me un dolore profondo. Un altro pezzo della mia vita, della mia comunità che ci lascia, un amico e un compagno che da Roma a Milano, da giornalista, saggista e politico, ha servito laicamente con amore e dedizione la causa del socialismo libertario.

 

È stata una penna straordinaria, acuta, pungente e intelligente, il direttore de L’Avanti - afferma la senatrice di Forza Italia, Stefania Craxi - che meglio di chiunque altro seppe interpretare lo spirito innovatore, riformista e garibaldino del “nuovo corso” socialista, un parlamentare infaticabile, un amico sincero di mio padre".

Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia

 

"Sapevo del male con cui da mesi stava combattendo con forza e con tanta speranza, dei suoi viaggi della salute al San Raffaele di Milano di cui egli stesso volle informarmi e di cui mi teneva al corrente.

Ma anche in tutti questi mesi, ogni chiacchiera - continua Stefania Craxi - finiva sempre con lo sguardo proiettato al futuro, alle iniziative da fare per tenere viva quella lui chiamava la “nostra storia”, e non mi ha mai fatto mancare le sue riflessioni sulla politica, in particolare sul fronte internazionali, a cui guardava con apprensione per i tanti conflitti in atto". 

 

"Il dolore dei suoi cari, a cui non posso che unirmi - conclude Stefania Craxi - in un abbraccio fraterno, è il dolore di una intera comunità per una perdita grande. Ciao Ugo, mi mancherai!”

Redazione

 
Pin It