Pin It

"Un nuovo paradigma di sanità pubblica", importante ed atteso incontro per la presentazione del Documento programmatico e dell'intergruppo parlamentare Sanità Digitale e Terapie Digitali.

 

Il dibattito  confronto, promosso dal Ministero della Salute, si terrà il 3 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l'Auditorium "Cosimo Piccinno" - Lungotevere Ripa I° - Roma.

Interverrà il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, la deputata Simona Loizzo, Presidente dell'Intergruppo parlamentare sanità digitale e terapie digitali, membro VII commissione cultura, scienza e istruzione e membro XII commissione Affari Sociali.

La deputata della Lega, On. Simona Loizzo, nota professionista nel campo medico

Previsto, inoltre l'intervento di Ugo Cappellacci, Presidente della XII commissione Affari Sociali presso la Camera dei Deputati e di Francesco Zaffini, Presidente X Commissione Affari sociali, Sanità, Lavoro Pubblico e privato, Previdenza sociale presso il Senato della Repubblica.

A moderare Federico Serra, capo segreteria Tecnica intergruppo Parlamentare Sanità digitale e terapie digitali.

Incontro nel quale saranno illustrati gli elementi portanti del Documento Programmatico che delinea l'obiettivo di stabilire le azioni necessarie affinchè si possa definire un nuovo paradigma di Sanità pubblica in un momento nel quale la sanità pubblica ha forte necessità di adeguarsi alle nuove possibilità offerte dal mondo digitale.

Possibilità che nel campo medico sono di enorme portata e che possono segnare i passi per una vera ripresa di un mondo, quello della sanità pubblica, che negli ultimi anni ha dimostrato grandi limiti e che rimane una risorsa preziosa per l'utente - cittadino.

Una sanità pubblica che deve ritornare ad essere l'orgoglio del nostro Paese.

Redazione

 

Pin It