Per offrire informazioni e servizi, questo portale utilizza cookie tecnici, analitici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su qualunque altro link nella pagina o, comunque, proseguendo nella navigazione del portale si acconsente all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli consultare l'informativa sulla Privacy

Venerdì, 22 Marzo 2019
itenfrdees

Milano Digital Week, dal 13 al 17 marzo, Intesa Sanpaolo main partner. Ecco protagonisti ed eventi in programma

Posted On Sabato, 09 Marzo 2019 09:02

Torna a Milano la Digital Week, giunta alla sua seconda edizione e promossa dal Comune di Milano-Assessorato alla trasformazione digitale e servizi civici. Un evento realizzato da Cariplo Factory, Iab Italia - Interactive Advertising Bureau e Hublab. Intesa Sanpaolo è il main partner. Ricco il programma di eventi dal 13 al 17 marzo, interamente consultabile e aggiornato sul sito della settimana milanese dedicata all’educazione e alla cultura dell’innovazione digitale. Cinque giorni a porte aperte con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo.

Professionisti, addetti ai lavori, cittadini, curiosi e appassionati di tutte le età avranno la possibilità di scoprire i tanti volti della Milano digitale riuniti in un unico palinsesto di mostre, dibattiti, seminari, spettacoli, installazioni e laboratori. Il tema dominante del racconto collettivo è l’intelligenza urbana. L’obiettivo è quello di promuovere modelli di alfabetizzazione digitale e favorire integrazione, apprendimento e condivisione, indicando i percorsi di crescita già in essere e prospettici.

“Abbiamo un palinsesto completo per questa seconda edizione”, commenta l’assessore Roberta Cocco (Trasformazione Digitale e Servizi Civici), “che mette insieme i temi tecnologici contemporanei intelligenza artificiale, robotica, Internet of Things, blockchain, insieme a iniziative di educazione digitale, networking tra le città per scambiarsi buone pratiche e tante, tantissime iniziative di diffusione della conoscenza digitale”. E “la Digital Week sarà anche l’occasione per l’amministrazione comunale di mostrare a che punto è la trasformazione digitale della città e dove vogliamo arrivare”.

I 6 mila metri quadri di Base Milano in in via Bergognone 34 sono la sede principale della Milano Digital Week, insieme alla Triennale di Milano, il Museo nazionale della scienza e della tecnologia, Palazzo Giureconsulti per programmi e attività condivise.


Fonte: primaonline.it

 

 

 

 

 

Search

« March 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Rubriche