Thu10012020

Last update04:43:32

Ulti Clocks content
Back Roma

Roma

Massimo Inches, no al parcheggio interrato nel Parco Nemorense

  • PDF

Il consigliere del II Municipio, Massimo Inches, de "La destra" interviene per dire non con forza al progetto del parcheggio interrato nel parco Nemorense. "Un no secco al progetto - afferma Massimo Inches - del parcheggio interrato per 184 box auto su tre piani. Lo scempio è già iniziato col taglio di 13 alberi ed altri 27 scompariranno. Questa amministrazione comunale è riuscita molto bene a scontentare tanti cittadini romani, favorendo i costruttori di costosi box, riservati a pochi privilegiati, mentre la nostra priorità sono i parcheggi per tutti.

Roma Capitale, il Sindaco Gianni Alemanno esulta

  • PDF

Il primo atto del Governo Monti. Il decreto per Roma Capitale prevede una serie di misure di estrema importanza e concede a Roma la competenza di settori come il commercio, i trasporti, l'edilizia e la pianificazione urbana. Il decreto prevede che l'assemblea comunale sarà di 48 consiglieri. I Municipi da 19 saranno ridotti a 15. Con l'approvazione del secondo decreto legislativo su Roma Capitale, approvato nell'ultimo giorno utile, il decreto dovrà essere vagliato dalle commissioni Bilancio di Camera e Senato e delle Conferenze Stato-Regioni e Stato-Città, per i pareri previsti, quindi, entro 90 giorni, dovrà ritornare  al Consiglio dei Ministri per la definitiva l'approvazione.

Comune: approvato assestamento di bilancio per 121 milioni

  • PDF

L'assestamento di bilancio 2011 del Comune di Roma è stato approvato dall'assemblea capitolina con 27 voti a favore e 12 contrari. La manovra rimodula fondi per coprire i 121 milioni mancanti a causa di minori entrate e maggiori uscite. In particolare le spese in esubero ammontano a circa 66 milioni mentre le minori entrate a 28,8 milioni di cui 18 non intascati per il contributo di soggiorno.

Stop alle targhe dispari, il traffico si ferma a metà

  • PDF

È scattato alle ore 9 nella Capitale il divieto di circolazione auto, moto e scooter con targhe dispari che non potranno accedere alla fascia verde fino alle 13 e dalle 16 alle 21. Alle 10, a quanto si apprende dalla sala operativa della Polizia di Roma Capitale, il traffico era sostenuto su via Nomentana e anche sul Lungotevere. La decisione è arrivata dopo l'ennesimo superamento dei livelli massimi di polveri sottili.