Mon09282020

Last update04:43:32

Ulti Clocks content
Back Roma

Roma

Il Prof. Alberto Santoro, nominato nella Commissione Consultiva per l'internazionalizzazione dell'Università "La Sapienza" di Roma

  • PDF

Il Prof. Alberto Santoro,di origini calabresi ma residente in Roma da tanti anni è stato nominato con decreto del Rettore dell'Università "La Sapienza" di Roma, Prof. Eugenio Gaudio, nella Commissione Consultiva per l'internazionalizzazione della stessa prestigiosa Università. Ennesimo riconoscimento per il Prof. Alberto Santoro che rende onore alle sue origini calabresi con una gratificante carriera di professionista del campo medico e di docente universitario.

Roma, sequestrati al Pantheon i noti ristoranti "Er Faciolaro" e "La Rotonda" in odor di 'ndrangheta

  • PDF

Ennesimo sequestro di famosi locali del centro storico della Capiatale da parte della Dna, Direzione Nazionale Antimafia. Nella zona centralissima del Pantheon la Dia ha sequestrato ad un imprenditore di origini calabresi. I locali, "Er Faciolaro" e "La Rotonda" sono in Via dei Pastini e sono frequentatissimi da turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Il proprietario dei locali, Salvatore Lania, nativo di Seminara (Rc) di 47 anni è stato arrestato con l'accusa di essere responsabile con altri del reato di "intestazione fittizia di beni". Questa l'accusa che dovrà essere comprovata, ovviamente, in sede giudiziaria ricordando che, per dovere di cronaca, molte volte ad eclatanti e strombazzate azioni di sequestro si è poi dovuto restituire tutto ai proprietari non avendo l'accusa sorretto agli oneri delle prove in sede di dibattimento giudiziario.

"Pronto Nonno", un valido progetto che non può fermarsi

  • PDF

Cambia la Giunta Comunale. Che fine faranno i progetti che con successo hanno raggiunto i loro obiettivi? Uno degli esempi può esserne “pronto nonno” progetto nato il primo gennaio 2010 dalla collaborazione di più organi, il Dipartimento di Scienze dell’Invecchiamento con il coinvolgimento di più Dipartimenti Universitari del Policlinico Umberto I, la Croce Rossa Italiana e l’ex Dipartimento delle Politiche Sociali del Comune di Roma e la Cooperativa Sociale Pegaso di Roma Capitale che si occupa della terza età . Abbiamo incontrato, per farci raccontare come sono andati per "Pronto nonno" questi tre anni di cammino, la dottoressa Adriana Servello in servizio presso L.U.V.A al Policlinico Umberto I.

Rom tra roghi e occupazioni, Alemanno: "Si rischia di perdere il controllo"Rom tra roghi e occupazioni, Alemanno: "Si rischia di perdere il controllo"

  • PDF

Continuano le polemiche sulla situazione dei rom romana. Tra i roghi dei container a Castel Romano e l'annuncio di nuovi 'villaggi attrezzati', dopo le dichiarazioni dell'ex vicesindaco Sveva Belviso dei giorni scorsi, l'opposizione è tornata alla carica. A “lanciare l'allarme”, l'ex sindaco Gianni Alemanno che ha trascinato nella polemica, diventata ormai quasi quotidiana, anche la Caritas. “Siamo molto preoccupati per la situazione nei campi nomadi e anche per la scelta pericolosa della Caritas e dell'assessorato che stanno valutando di aprire un campo nella pineta di Castel Fusano per i senza fissa dimora e nomadi attendati nella pineta” ha dichiarato il sindaco secondo cui è una “scelta pericolosissima perché si creerebbe un luogo di insediamento fisso che attirerebbe altre realtà in un luogo pericoloso spesso soggetto agli incendi”.

Flash mob lavoratori Idi a San Pietro

  • PDF

Durante l'Angelus un centinaio di palloncini bianchi si sono innalzati in piazza San Pietro: è il flash mob dei lavoratori dell'Idi e del San Carlo di Nancy, le strutture sanitarie romane dove i dipendenti sono in lotta perché da mesi non ricevono lo stipendio. I lavoratori dell'Istituto dermopatico dell'Immacolata, nel giorno della loro Patrona, sono stati salutati dal Pontefice, auspicando che "possano trovare soluzione i problemi che affrontano le varie Istituzioni sanitarie cattoliche".

Papa Benedetto XVI: per l'Immacolata a piazza Spagna

  • PDF

L'Annunciazione non sarebbe mai andata sui giornali. Ciò che è davvero "grande" passa "inosservato", e il ''quieto silenzio'' è ''più fecondo'' del frenetico agitarsi contemporaneo. Lo ha detto il Papa in piazza di Spagna, per il tradizionale omaggio alla statua della Madonna, accolto dal suo vicario Agostino Vallino e dal sindaco Gianni Alemanno e presidenti Provincia e Regione Nicola Zingaretti e Renata Polverini.

Altri articoli...