Thu10212021

Last update04:43:32

Ulti Clocks content
Back Cultura

Cultura

Più libri più liberi - Fiera del Libro della piccola e media editoria Roma, 6-9 dicembre 2012

  • PDF

Dietro al termine “Fiera”, si nasconde un periodo di quattro giorni dedicato interamente al ruolo del libro, come strumento di comunicazione culturale in tutte le sue accezioni. Un ospite d’eccezione, quest’anno, il Prof. Massimo Cacciari, che introduce l’apertura della Fiera affrontando il tema del libro nella digitalizzazione universale, fenomeno che ci ha travolto negli ultimi anni. L’immagine del mondo e il suo sapere, dal pensiero di Giacomo Leopardi, erano “in breve carta”, mentre oggi sono immediatamente disponibili e accessibili in tempo reale, caratterizzando la nostra realtà virtuale. Il termine “virtuale”, spiega il professore, non significa menzogna ma “finzione” e si colloca nella “indifferenza”, cioè si fatica sempre di più a cogliere la differenza tra la forma mentis tradizionale e l’applicazione della realtà virtuale.

Rocco Papaleo al Teatro Ambra Jovinelli: Una piccola impresa meridionale

  • PDF

Dal 24 novembre parte il grande spettacolo di Rocco Papaleo: Una piccola impresa meridionale. Dopo il felice esordio alla regia del film “Basilicata Coast to Coast”, Rocco Papaleo torna in teatro con “Una piccola impresa meridionale”, un brillante spettacolo di teatro-canzone che già nel titolo evoca i contenuti e le atmosfere che hanno ispirato e dato linfa vitale alla poliedrica carriera dell’artista lucano.

Cartoon Heroes all’Auditorium: un concerto per ragazzi di ieri e di oggi

  • PDF

Sabato 17 dicembre alle ore 19.00 un concerto speciale per rivivere insieme il fantastico mondo dei cartoni animati: Cartoon Heroes all’Auditorium. Nella Sala Studio dell’Auditorium di Roma, ci faranno sognare in un concerto imperdibile gli autori e i cantanti delle sigle dei cartoni animati che hanno fatto la storia della tv: Lady Oscar, Mazinga, l’Ape Magà, Ken il guerriero e molti altri.

Una Mostra fotografica per omaggiare Audrey Hepburn in occasione del 50° anniversario di Colazione da Tiffany: Audrey a Roma al Museo dell’Ara Pacis

  • PDF

La Mostra è stata realizzata per sostenere il Club Amici di Audrey per l’Unicef, di cui l’attrice era Ambasciatrice: l’integrazione di 2,50 € all’interno del prezzo dei biglietti sarà devoluto interamente al progetto per la raccolta fondi per la malnutrizione infantile. Scatti fotografici inediti, oggetti, video che delineano le tre sfaccettature di Audrey durante i suoi numerosi soggiorni a Roma: Diva del cinema, Ambasciatrice Unicef e mamma.