Thu10212021

Last update04:43:32

Ulti Clocks content
Back Politica Alemanno e Fini insieme in visita al cantiere della Metropolitana B1

Alemanno e Fini insieme in visita al cantiere della Metropolitana B1

  • PDF

Si sono ritrovati insieme gli amici di un tempo, oggi su sponde differenti, Gianni Alemanno, Sindaco di Roma e Gianfranco Fini, Presidente della Camera. L'occasione è stata la visita al cantiere della metro B1 di Piazza Annibaliano. Muniti di caschi di protezione e giubbetti catarinfrangenti i due rappresentanti istituzionali sono scesi a 40 metri di profondità. Per il Sindaco Alemanno si è riusciti a rispettare i tempi ed i costi.

"A febbraio del prossimo anno - ha affermato Alemanno - i cittadini andranno su questo tratto della metropolitana e nel 2013 tutto il tratto sarà completato. Si tratta di un passaggio fondamentale per la mobilità della nostra città". Per il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, la metropolitana di Roma "può essere presa ad esempio per la collaborazione che vi è stata tra le istituzioni".

Vi è stato anche chi, fra il pubblico, non ha potuto non notare che alla stessa iniziativa partecipavano due personaggi della politica italiana, che pur provenendo dalla stessa storia politica, oggi si trovano su posizioni distanti, ma vi è stato anche chi ha auspicato che tali posizioni possano un giorno reincontrarsi considerando che in politica l'arte del possibile è la regola maestra.

Redazione 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna