Thu10212021

Last update04:43:32

Ulti Clocks content
Back Cultura Un Libro per Amico AUGURI SPECIALI di Loredana Simonetti

AUGURI SPECIALI di Loredana Simonetti

  • PDF

Un successo, non c’è che dire! Lo stupore che ho provato la scorsa settimana trovando il bambino a leggere Scaramacai ha sorpreso tutti, non soltanto per l’originalità della lettura intrapresa da Matteo, ma anche per aver riproposto un libro finito del dimenticatoio, eppure attuale per le storie, leggere e disinvolte, che affrontano  le difficoltà di tutti i giorni.

Ecco, allora, che mi si presenta una buona occasione per far conoscere  ai lettori il mio nuovo sito: www.loredanasimonetti.eu

Proprio così!  E’una  specie di mega quaderno di appunti, per ricordare le cose belle che ho vissuto, per leggere le favole dimenticate e tenerne memoria, per suggerire libri e per raccontare un po’ di me, ogni volta che ho qualcosa di bello da trasmettere a tutti voi. Troverete tutto questo e di più su www.loredanasimonetti.eu e, naturalmente, siete tutti invitati a commentare e indicare suggerimenti per poterlo migliorare.

Devo un particolare ringraziamento ai miei figli, Alberto e Riccardo, che intervengono spesso in mio aiuto con i loro “cacciaviti”, quando si svita qualche rotella alla mia "computerina", creativa e disordinata come ogni artista che si rispetti. E Scaramacai che c’entra? E’ un modo diverso per fare gli auguri ai lettori della voce romana, con una graziosa favola del tenero pagliaccio alla scoperta della poesia, perchè il poeta è un matto gentile che sa scrivere... Auguri!

Clicca sul pagliaccio per ascoltare la favola "Scaramacai e le colombe"

 

Redazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna