Menu

La Festa della musica il 21 giugno con la Roma Youth String Orchestra

Anche quest’anno, si celebra nel giorno del solstizio d’estate, il 21 giugno, la festa della musica, uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa. Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale e si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee. Tra gli eventi organizzati a Roma, da rilevare il concerto della Roma Youth String Orchestra nello splendido Teatro Villa Torlonia.

Read more...

La statua di bronzo dell'Efebo torna a Sutri. Dal caveau di Palazzo Massimo, a Roma, sarà a "casa" per 2 anni

La statua di bronzo dell'Efebo, risalente al primo periodo imperiale, torna a Sutri, in provincia di Viterbo, dove fu trovata durante i lavori di dissodamento di un terreno nel 1912. A lungo conservata nel caveau di Palazzo Massimo a Roma, la statua è ora esposta al Museo del Patrimonium per una mostra biennale. "È un capolavoro assoluto, - ha detto Antimo Cesaro, sottosegretario al ministero dei Beni Culturali e del Turismo, durante l'inaugurazione dell'esposizione a Sutri - la scuola da cui deriva la copia potrebbe essere quella di Prassitele".

Read more...

«Oh my Lord!», all’Auditorium il tradizionale festival di canti gospel

Da giovedì 22 dicembre al primo gennaio quattro concerti di formazioni statunitensi che mescolano classico e contemporaneo, più un laboratorio di canto. Una forte carica di spiritualità, che non guasta, di questi tempi. E una gioiosa e festosa celebrazione da cui è difficile non lasciarsi coinvolgere. Gospel vuol dire Vangelo. Il racconto di un’umanità calpestata nei suoi diritti fondamentali: gli schiavi affidavano al canto il loro grido di libertà. È diventato nel tempo patrimonio di tutti. Un messaggio universale di pace, fratellanza e speranza. Il festival gospel dell’Auditorium diretto da Mario Ciampà è ormai diventato un classico del Natale a Roma. Da ventun’anni, l’incontro con gruppi appartenenti a diversi stili, perché la tradizione non è né lineare né uniforme.

Read more...

ALESSANDRO BARICCO presenta: La mappa della metropolitana di Londra - Sulla verità

Oggi, lunedì 17 ottobre, alle ore 21.00, Alessandro Baricco terrà al Teatro dell’Opera di Roma la prima delle Mantova Lectures, intitolata "La mappa della metropolitana di Londra - Sulla verità". Le successive due Lectures andranno in scena il 24 e il 31 ottobre, e avranno per titolo "Alessandro Magno - Sulla narrazione" e "La deposizione di van der Weyden - Sulla felicità".

Read more...
Subscribe to this RSS feed

"LA VOCE ROMANA"

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
Iscritto al n. 10/2010 del 4 novembre 2011 del Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                          La Voce Romana © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione