Menu

Mps: Weidmann, valutare bene piano. Schnabel: 'Banche insolventi vanno chiuse'

Il salvataggio di Mps deve essere attentamente pesato. ''Per le misure decise dal governo italiano le banche devono essere finanziariamente sane a livello core. I fondi non possono essere usati per coprire le perdite che sono già previste''. Lo afferma il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann. E altri dubbi vengono espressi da Isabel Schnabel, componente del Sachverstaendigenrat, il Consiglio di Esperti Economici della Germania, i cosiddetti "Cinque saggi" che afferma: "un ampio clean-up del sistema bancario italiano è necessario e deve essere effettuata prontamente.

Read more...

Fisco, in 2016 rimborsati 14,3 miliardi Agenzia Entrate, 2,7 milioni di restituzioni, oltre 10 mld Iva

Oltre 2 milioni e 700 mila rimborsi erogati complessivamente a famiglie e aziende nel corso del 2016, per un importo complessivo di circa 14,3 miliardi di euro. E' il bilancio dell'Agenzia delle Entrate sugli importi restituiti nel corso dell'anno ai contribuenti. I rimborsi Iva hanno superato i 10 miliardi, quelli Irpef e Ires hanno raggiunto quota 3,4 miliardi. Più di 500 milioni di euro sono stati erogati a 681 mila contribuenti senza sostituto di imposta che hanno presentato il modello 730 entro luglio.

Read more...

Gap tra imposte pagate e dovute a 109 mld l'anno in Italia. Propensione al Gap al 55,9% per Irpef lavoro autonomo-impresa

Il gap tra le imposte che dovrebbero essere versate e quelle effettivamente pagate si attesta in Italia a quota 108,7 miliardi di euro in media d'anno: 98,3 miliardi dovuti ai principali tributi, 10,4 ai contributi. E' quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati sulla ''Relazione sull'economia non osservata e sull'evasione fiscale e contributiva'', allegata al Def e depositata in Parlamento. Dal documento, riferito agli anni 2010-2014, emerge che la ''propensione al gap'' è altissima per l'Irpef del lavoro autonomo e d'impresa: al 59,5%.

Read more...

Manovra: 3,15 mld per pensioni minime, Pubblica amministrazione e famiglia

Per gli interventi per le politiche sociali della prossima manovra avranno un effetto sul Pil del +0,1% e avranno a disposizione in totale 3,15 miliardi per il 2017. E' quanto si legge nella tabella consegnata dal ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan in occasione dell'audizione sul Def. Nelle spese sociali, ha spiegato il ministro, "sono comprese l'adeguamento delle pensioni minime e risorse per le famiglie, il capitale umano e i rinnovi contrattuali nel settore pubblico".

Read more...
Subscribe to this RSS feed

"LA VOCE ROMANA"

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
Iscritto al n. 10/2010 del 4 novembre 2011 del Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                          La Voce Romana © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione