Menu

Meningite, morto 50enne a Roma. Malattia dovuta a pneumococco, non contagiosa. Era gravissimo

Ancora casi di meningite in Italia, un uomo è morto a Roma. E solo negli ultimi due giorni ci sono state tre persone ricoverate in Toscana, un'altra a Roma, una a Genova ed una a Sulmona. Non si tratta però di una 'escalation' e "non c'è una situazione di allarme", ribadisce il direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell'Istituto superiore di sanità (Iss) Gianni Rezza, ricordando come ogni anno nel nostro Paese si registrino in media circa 1.000 casi di infezione da meningite e ribadendo l'importanza della vaccinazione come unica arma per prevenire o attenuare le conseguenze della malattia.

Read more...

Le prime feste in stato di assedio. Dopo la strage di Berlino, il panorama cittadino è mutato. E’ scattata una rete di controllo e protezione da massima allerta, senza precedenti

Il megaingorgo di Santo Stefano è una tradizione tipicamente romana: tutti al centro il giorno dopo Natale per una passeggiata che finisce in una paralisi. Il rito 2016 passerà alla storia come il più militarizzato mai visto: blindati, posti di blocco, lampeggianti, e l’esercito per le vie dello shopping. Il terrorismo continua a modificare radicalmente le nostre abitudini e i panorami di sempre. Dopo la strage di Berlino del 19 dicembre a Breitscheidplatz, e soprattutto dopo l’uccisione di Anis Amri alle 3 del mattino del 23 dicembre alla stazione di Sesto San Giovanni, a Roma è scattata una rete di controllo e protezione da massima allerta.

Read more...

George Michael, la sua casa a Londra è già un luogo di pellegrinaggio

Il 2016 maledetto della musica si conclude con la morte di George Michael, scomparso ieri a 53 anni. Non è ufficiale la causa della morte del celebre cantante britannico. Il manager ha parlato di insufficienza cardiaca, la polizia precisa che "non ci sono circostanze sospette". Il suo staff afferma che "è morto serenamente in casa sua". I soccorsi - riferisce la Bbc - sono arrivati nell'abitazione nel primo pomeriggio. Ora la sua casa è diventata meta dei fan: nel quartiere di Highgate, a nord di Londra portano fiori, biglietti, qualche candela, fino davanti alla porta dell'abitazione.

Read more...

Pestaggio senegalese, 5 arresti a Roma. Video shock su episodio luglio, contro lui anche insulti razzisti

Colpito con calci, pugni e uno sgabello anche quando ormai era a terra esanime, mentre veniva minacciato con frasi razziste. Un pestaggio in piena regola di cui, a fine luglio, è stato vittima un addetto alla sicurezza di una sala slot in via di Torrenova, alla periferia di Roma. La vittima, un cittadino del Senegal di 42 anni, è stato ricoverato in ospedale con una successiva prognosi di 40 giorni. A distanza di alcuni mesi la polizia ha arrestato i responsabili.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

"LA VOCE ROMANA"

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
Iscritto al n. 10/2010 del 4 novembre 2011 del Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                          La Voce Romana © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione