Menu

Influenza: da domani al via vaccinazioni. Sarà aggressiva, pronte 1 mln di dosi. Zingaretti si vaccina

Nicola Zingaretti Nicola Zingaretti

Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti si è vaccinato pubblicamente contro l'influenza al Policlinico Casilino di Roma, per lanciare la 'Campagna di vaccinazione antinfluenzale e sorveglianza epidemiologica e virologica dell'influenza' promossa dalla Regione Lazio e al via da domani. L'influenza, secondo gli esperti, si preannuncia nel 2016 particolarmente aggressiva: deriva infatti da tre ceppi diversi che provengono da Brisbane, Hong Kong e California.

La Regione ha messo a disposizione oltre un milione di dosi di vaccino che vengono offerte gratuitamente attraverso i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta è le Asl. La Giunta per questa campagna ha stanziato circa 11 milioni di euro, mentre altri 9 sono stati impegnati per la vaccinazione antipneumococco.

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

"LA VOCE ROMANA"

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
Iscritto al n. 10/2010 del 4 novembre 2011 del Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                          La Voce Romana © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione