Menu

7 ottobre 2016 - 'Spettacolo per sognare' in scena a Roma. Performance artistica del maestro venezuelano Marcelo Bottaro

Marcelo Bottaro Marcelo Bottaro

Scoprire le affinità fra le diverse esperienze artistiche di Musica, Danza, Pittura e Poesia è il tema conduttore dello "Spettacolo per sognare", al Circolo Antico Tiro al Volo a Roma venerdì 7 ottobre. Punto focale dell'evento la performance pittorica dell'artista venezuelano Marcelo Bottaro, nato a Montevideo, vissuto a Caracas e approdato a Roma, conosciuto, fra l'altro, per le sue serie 'Viaggi, conquiste e Colonie', 'I guerrieri del Sole'.

Una esibizione unica di 'action painting', il cui il pittore si immerge completamente nell'opera, creata su una tela di grandi dimensioni. Un evento in attesa di una grande mostra pittorica dell'autore che potrebbe avere luogo l'anno prossimo. Si tratta così di un'occasione per il maestro venezuelano di ribadire il suo legame con la Capitale, già espresso nella serie di opere 'Roma Multietnica' dove la Basilica di San Pietro e il Colonnato di Bernini e i monumenti dell'antichità fanno da sfondo a un novello San Giorgio che cerca di debellare i mali del mondo.

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

"LA VOCE ROMANA"

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
Iscritto al n. 10/2010 del 4 novembre 2011 del Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                          La Voce Romana © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione