Menu

La Lega a Roma, un partito nazionale, sono lontani i tempi della secessione e della Lega contro il Sud

La Lega a Roma, un partito nazionale, sono lontani i tempi della secessione e della Lega contro il Sud

Prima la manifestazione al Pincio con la candidata sindaco alle prossime elezioni comunali di Roma, Giorgia Meloni, e poi l'inaugurazione della sede romana della Lega, nei pressi di piazzale Flaminio, con la capolista Irene Pivetti, Matteo Salvini è impegnato da tre giorni nella capitale per concretizzare la sfida di far arrivare per la prima volta il Carroccio in Campidoglio. E se i tempi della "Roma ladrona" e della "secessione" sembrano ormai lontani, la Lega all'ombra del Marco Aurelio continua ad avere il sapore della sfida da vincere.

E prima di tutto Salvini chiarisce: a Roma la Lega correrà con il suo simbolo, senza mimetizzarsi in nessun listone unico: "Perché vergognarsi del simbolo del partito, io ne sono orgoglioso. Io ci metto la faccia e chi mi sceglie sa cosa sceglie. Il simbolo ci sarà. Non dobbiamo far finta di non esserci perché ci siamo". E che la Lega è a Roma per restarci lo ha chiarito anche Irene Pivetti, che grazie a Matteo si è riconciliata con la Lega ed è tornata in politica: "Da oggi l'impegno sulla piazza romana è un punto fermo rispetto a cui non si recede. Questa sede ha aperto e non chiude più, speriamo diventi per i romani un punto d'incontro e di ascolto".

Redazione

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

"LA VOCE ROMANA"

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
Iscritto al n. 10/2010 del 4 novembre 2011 del Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                          La Voce Romana © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione