Menu

Farsi action per Alda Fendi Esperimenti. Action di Raffaele Curi domani per Alda Fendi Esperimenti

Farsi action per Alda Fendi Esperimenti. Action di Raffaele Curi domani per Alda Fendi Esperimenti

Due grandi scatole. Una donna cieca, senza veli, avanza in cerca della verità. Un uomo di colore vorrebbe, invano, tornare dentro a nascondersi. ''Vivremo quando sapremo che dire non svelerà il nostro volto''. L'ispirazione sono le scatole dei Musei Capitolini, utilizzate per nascondere le nudità delle sculture classiche al Presidente iraniano Hassan Rouhani. Ma nell'anno del Giubileo diventa un dialogo tra culture millenarie Farsi, performance creata da Raffaele Curi per la Fondazione Alda Fendi - Esperimenti, domani al Foro Traiano 1, in scena una sola notte, dalle 22 ogni 12 minuti.

''Una action come quelle di Man Ray'', il pittore e fotografo surrealista, dice Curi, che trasforma le scatole del Campidoglio in contenitori di possibilità, passando per il velarsi/svelarsi dell'Amor sacro e profano di Tiziano, i versi dell'iraniano Omar Khayyam e le parole di Leon Bloy citato da Papa Francesco. Protagonisti, Valentino Agunu, Federico Le Pera, Barbara Bonanni, Umberto Improta.

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

"LA VOCE ROMANA"

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
Iscritto al n. 10/2010 del 4 novembre 2011 del Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                          La Voce Romana © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione