Fri08072020

Last update04:43:32

Ulti Clocks content
Back Politica

Politica

Appello per la presentazione di tre leggi di iniziativa popolare

  • PDF

Su iniziativa di alcune associazioni da sempre impegnate nella società civile è stato lanciato un appello, con apposita lettera aperta, al giornalista Corrado Formigli, ideatore e conduttore del talk show politico in onda su "LA7", "Piazza Pulita". Lettera aperta che volentieri pubblichiamo integralmente:

"Caro Corrado Formigli,
un gruppo di associazioni e di singole personalità hanno deciso di presentare tre leggi di iniziativa popolare e hanno chiesto a Elio Veltri, presidente dell’Associazione Democrazia e Legalità (www.legalitademocrazia.it) di scrivere i testi, in considerazione della sua esperienza istituzionale.

Valeriani (Pd), Franco Morelli è nel cda del Tecno Polo per Alemanno

  • PDF

Il caso giudiziario che vede coinvolto il consigliere regionale della Calabria, Franco Morelli, diviene un caso anche a Roma. A porre il problema è il consigliere comunale del Pd, Massimiliano Valeriani, che pone in evidenza il fatto che Franco Morelli è nel Cda di Tecno Polo Spa. "Francesco Morelli, arrestato con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, rivelazione di segreto di ufficio e corruzione, è membro del Consiglio di Amministrazione di Tecno Polo S.p.A.

Il Pd ad Alemanno: Spieghi il rapporto con Francesco Morelli

  • PDF

L'inchiesta condotta dalla Procura di Reggio Calabria e la Procura di Milano sui rapporti che la 'ndrangheta ha intessuto con esponenti del mondo della magistratura e della politica arriva sino all'Assemblea Capitolina. Infatti, il consigliere d'opposizione, Dario Nanni, membro della commissione sicurezza comunale, ha affermato che il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, pur essendo estraneo all'indagine sulla 'ndrangheta milanese e sui rapporti che la stessa teneva in Calabria con esponenti politici, non lo esonera al dovere di "fornire spiegazioni all'aula Giulio Cesare e alla sua città sule sue imbarazzanti quanto inquietanti frequentazioni politico - affaristiche.

Alemanno e Fini insieme in visita al cantiere della Metropolitana B1

  • PDF

Si sono ritrovati insieme gli amici di un tempo, oggi su sponde differenti, Gianni Alemanno, Sindaco di Roma e Gianfranco Fini, Presidente della Camera. L'occasione è stata la visita al cantiere della metro B1 di Piazza Annibaliano. Muniti di caschi di protezione e giubbetti catarinfrangenti i due rappresentanti istituzionali sono scesi a 40 metri di profondità. Per il Sindaco Alemanno si è riusciti a rispettare i tempi ed i costi.

Craxi-Berlusconi, 30 aprile 1993-12 novembre 2011, la caduta degli Dei

  • PDF

30 aprile 1993 - 12 novembre 2011. Cosa accomuna queste due date? La fine ingloriosa di Bettino Craxi la prima, il tramonto di Silvio Berlusconi la seconda, con la condizione che il Berlusconismo è stato la continuazione, in ultima analisi, del craxismo, con le sue luci e le sue ombre, con i suoi meriti e con i suoi demeriti e con la fase finale di ambedue contraddistinta da eccessi di potere e soprattutto dalla stessa scelta di circondarsi di elementi negativi, di uomini dediti solo al potere, da signori delle tessere e da tanti personaggi mediocri che spesso provenivano dallo stesso Psi craxiano.