Pin It
Domus Artium, il circuito internazionale di concerti, torna a Roma in una location esclusiva: il Palazzo Colonna. Nel mese di marzo, per la prima volta, il palazzo storico ospiterà dei concerti aperti per tutti. Al via la collaborazione che riporta la musica in contesti artistici suggestivi ed esclusivi della capitale.

Il progetto Domus Artium, ideato dal pianista e finanziere Barrett Wissman, ritorna a marzo nella capitale e annuncia una collaborazione esclusiva: le sale della Galleria e di Palazzo Colonna si aprono al pubblico e ospiteranno i concerti. Il tutto avverà proprio nei 76 metri della Galleria Colonna.

Barrett Wissman, nell'annunciare la partnership, ha dichiarato: “La Sala Grande di Palazzo Colonna che ospiterà gli eventi di Domus Artium è uno dei luoghi più maestosi e di alto valore artistico di Roma. Siamo contenti di riportare il pubblico ad ascoltare la grande musica dal vivo in un contesto d’eccezione come questo grazie alla collaborazione e alla lungimiranza del principe Prospero Colonna e della direttrice Patrizia Piergiovanni”.

Un fatto pressoché unico come sottolinea entusiasta Patrizia Piergiovanni, la direttrice della Galleria "Per la prima volta con Domus Artium ospitiamo concerti accessibili al grande pubblico mediante l'acquisto di biglietti e non esclusivamente su inviti come è stato in passato. Questo permette di ridar vita a quella vocazione plurisecolare di accoglienza della cultura e dell'arte ospitando artisti contemporanei della grande musica internazionale e permettendo così al pubblico di vivere esperienze dal vivo di rara suggestione e bellezza in un contesto monumentale. Un connubio non certo frequente".

Helene Grimaud, una delle pianiste contemporanee più apprezzate, aprirà, lunedì 14 marzo, gli eventi musicali a Palazzo Colonna. Sabato 2 aprile sarà invece la volta di Luca Pisaroni, in recital con alcune tra le più celebri arie d’opera.

Fonte: "affaritaliani.it"
Pin It